
Capita spesso che le Poste Italiane ci deludano. E’ quanto succede regolarmente ai venditori di Ebay che inizialmente vi si affidano. Così i servizi come paccocelere si rivelano delle vere e proprie bufale. Pacco entro tre giorni? Ma quando mai! In periodi leggermente più difficili, come quello di Natale, Pasqua o altre festività, i tre giorni previsti dal pacco celere 3, e l’unico giorno previsto dal pacco celere 1 sono l’eccezione, non la regola. Senza contare poi la presa in giro sulla “tracciabilità”. Spesso non funziona, e di solito le informazioni sul tracking nel sito vengono aggiornate solo un paio di giorni dopo che è il pacco è già stato recaptiato (se tutto va bene). Ora ci chiediamo, ma perchè così tanta gente continua a dare fiducia alle Poste? Forse perchè ancora i servizi alternativi stentano a decollare. Counque se vendete su Ebay e non l’avete ancora fatto vi consiglio di effettuare spedizioni tramite corriere d’ora in poi. Costerà un po’ di più ma questo verrà direttamente a casa vostra a prendere il pacco (quindi niente fila) e quasi sempre sarà puntuale. Perlomeno non avrà dei ritardi stratosferici, che vi mettono in imbarazzo col vostro acquirente.

Nel caso però in cui il vostro pacco “celere” (e se non lo fosse stato quando sarebbe arrivato?) sia arrivato in ritardo allora vi consiglio di fare reclamo. Verrete riborsati della vostra somma, e perlomeno non vi sentirete fatti fessi dalle Poste.
Ricordatevi che nei tre giorni del paccocelere tre sono esclusi i giorni festivi, e anche il sabato. Quindi se avete spedito il pacco, ad esempio, il 24 dicembre, che quest’anno risultava di mercoledi, giovedi 24 e venerdi 25 il pacco è rimasto fermo, così come sabato 26 e domenica 27. Il primo giorno utile è lunedì 28, il secondo martedi 29 ed il terzo mercoledi 30. Se il 30 dicembre il pacco non fosse ancora stato consegnato potrete reclamare! Almeno vi toglierete una piccola soddisfazione.
Lascia un commento