Reels: Instagram consiglierà di condividere molti più filmati con i propri contatti

instagram

Fin dalla sua nascita, la funzione Reels di Instagram è stata sempre oggetto di particolare attenzione da parte del social network, per quanto non siano mancate polemiche da parte degli utilizzatori, che si sono spesso trovati di fronte ad uno strumento che, da parte dei Creators, è stato trattato con molta sufficienza. Nata per contrastare il dominio di TikTok, la funzione Reels di Instagram non è riuscita, nel corso dei mesi, a battere la concorrenza del social network precedentemente citato. Con una nuova manovra, Instagram potrebbe riuscire a intensificare la potenza dei Reels di Instagram. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Nuova funzione di Instagram per i Reels

La nuova funzione prevista da Instagram per la gestione dei Reels porterà, molti utenti e utilizzatori del social network, a vedere intensificata la fruizione e la condivisione dei contenuti in formato video. Rispetto al passato, dove i Reels ‘erano integrati solo all’interno di una specifica funzione che doveva essere selezionata da parte degli utilizzatori del social, oggi i video potranno essere osservati direttamente nella sezione dei propri contatti, dove ci si può scambiare i messaggi o si possono inserire le note. Instagram offrirà una panoramica relativa ai Reels precedentemente condivisi o osservati, per invitare ogni utente alla condivisione del contenuto con altri contatti. Allo stesso tempo, si tratterà anche di un modo per osservare maggiormente contenuti video e far sì che la funzione non finisca preda dell’oblio.

Al momento, la nuova funzione di Instagram prevista per i Reels permetterà di sperimentare quale possa essere l’impatto sul social network, soprattutto a proposito del gradimento da parte degli utilizzatori. Per questo motivo, prima di ottenere un responso definitivo e una diffusione dei nuovi Reels di Instagram su tutto il social, sarà necessario aspettare qualche mese, in cui Instagram tenterà di ottenere tutti i responsi possibili in tal senso. Alcuni utenti, dunque, noteranno il cambiamento sulla propria piattaforma, mentre altri non vedranno differenze. Qualora la misura sia approvata definitivamente, il nuovo modo di pensare il social sarà presto diffuso su tutti i dispositivi di tutti i sistemi operativi. Si tratta, naturalmente, di un ulteriore sistema che permetterà di cercare di battere la concorrenza di TikTok, social che, nel corso dei mesi, è riuscito a ottenere un potere sempre più importante sulla base di contenuti di varia natura, che hanno conquistato i fan di un social in enorme ascesa. 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*