
Nome del sito
www.chinavasion.com
Sede del Sito
Il dominio è registrato a Hong Kong, la compagnia ha sede a Shenzen, come la maggior parte dei wholesalers cinesi.

Tipologia di Articoli
Chinavasion propone come motto: “Low Prices, High Quality, Have FUN”. Questo può essere un buon riassunto di ciò che troverete rovistando tra i vari articoli che il wholesaler vi propone. I prezzi son assolutamente competitivi, anche se ultimamente, dato il grande riscontro che Chinavasion ha avuto in occidente, abbiamo assistito a qualche sensibile aumento. La qualità è assolutamente buona e paragonabile a quella ormai standardizzata proveniente dalle innumerevoli fabbriche di Shenzen.Il catalogo comprende Cellulari dual-tri e quad band, Gadgets tecnologici di ogni tipo, navigatori satellitari, lettori mp3 e mp4, fotocamere digitali, dispositivi per l’home audio-video, accessori per computer, cornici digitali, oltre che una nutrita sezione dedicata ai dispositivi di sorveglianza.
La sezione dei nuovi articoli è spesso aggiornata, gli Hot Products sono invece quelli consigliati dallo stesso wholesaler.
Descrizione degli Articoli
Ottima descrizione, le specifiche sono dettagliate e le foto sono numerose e a buona risoluzione per la maggior parte degli articoli. Oltre alla scheda promozionale degli articoli troverete le cartteristiche tecniche e una serie di recensioni degli utenti. Queste, data la popolarità del venditore, sono estremamente numerose. Abbiamo recensito meno di due settimane fa il telefono Odissey. In 12 giorni ci son state 155 recensioni del prodotto da parte degli utenti, alcune delle quali molto esaustive.
Garanzia
12 mesi di garanzia su tutti i prodotti. In generale ci si dovrà accordare con Chinavasion per segnalare il malfunzionamento/guasto/difetto dell’oggetto ordinato entro 365 giorni dall’acquisto. Dopodichè si potrà inviare il prodotto a Chinavasion (che non si farà comunque carico delle spese di spedizione) che provvederà a riparare il prodotto, se possibile o a riaccreditarvi il denaro speso. Le uniche segnalazioni negative che ci provengono da Chinavasion riguardano proprio la comunicazione con lo staff per i prodotti in garanzia. Ci sono alcune testimonianze negative che gettano un’ombra sui tanti aspetti positivi riscontrati invece in questo sito.
Possibilità di rimborso
Altro punto dolente di Chinavasion. Al contrario di altri grossisti infatti l’unico tipo di Refund Policy applicata è quella della garanzia di un anno. Se non siete soddisfatti di un prodotto che risulta comunque funzionante, potrete sempre rivolgervi allo staff, che difficilmente però accetterà la vostra richiesta.
Tempi di consegna
I 4-6 giorni lavorativi per inoltrare la spedizione da parte di Chinavasion non sono così pochi se raffrontati a quelli di altri WS. Tuttavia (e probabilmente proprio grazie a questa maggior latenza) è più raro (ma comunque possibile) riscontrare una mancanza di prodotti ordinati in magazzino. I tempi di consegna ovviamente varieranno a seconda del tipo di spedizione selezionata.
Corrieri espresso disponibili
Corrieri: si potrà scegliere tra DHL, UPS, FedEx e TNT. In una settimana dalla spedizione, salvo probelmi doganali, dovremmo ricevere l’ordine. Con EMS i tempi si allungano. La spedizione più economica, con posta tradizionale, impiegherà qualche settimana (2 o 3 a seconda del periodo e della zona).
Dropshipping
È supportato il blind shipping (vedi articolo sul DropShipping). Non sembra però particolarmente incentivato, nonostante la pagina promozionale dedicata.
Metodi di Pagamento Accettati
Vengono accettati pagamenti tramite Paypal e Bonifico Bancario.
Assistenza
È disponibile l’area di supporto del sito, con la maggior parte delle FAQ e con tantissimi topic sulle problematiche più comuni. Per quanto riguarda il servizio di supporto diretto, sarà possibile contattare Chinavasion attraverso Live chat, email e telefono. Le risposte sono celeri, ma aspettatevi di trovare sempre un po’ di astio e resistenza nel caso in cui state chiamando per richiedere garanzia e rimborsi sui prodotti (ovvero quasi sempre).
Altro
Sarà possibile anche l’affiliazione a Chinavasion attraverso il programma descritto in questa pagina. Tuttavia l’italiano non è una lingua supportata da ShareaSale.com, e per questo motivo se avete un blog/sito in italiano non potrete partecipare al programma di affiliazione.
Pro
Buoni prezzi, vastità di scelta, tantissimi utenti in tutto il mondo con un buon numero di recensioni per ogni prodotto. Chinavasion è un nome ormai consolidato nel panorama dei wholesalers cinesi.
Contro
Problemi riscontrati da diversi utenti riguardanti la refund policy e la sostituzione dei pezzi non funzionanti.
Ho acquistato del materiale sul sito chinavision, i prezzi erano interessanti e a vederli i prodotti promettevano tante cose.
purtroppo sapevo del rischio e ho ricevuto una bella fregatura… il materiale è scadente, il primo telefono non ha mai funzionato si spegne da solo rimane sul menu di test iniziale, il tasto del volume fa partire varie applicazioni… il secondo dopo un mese si è rotto la headset e non si sente più nulla bisogna usare le cuffie per sentire l’interlocutore. insomma un disastro e 300 euro buttate via tra costo del prodotto e le spese di dogana. sconsiglio a chiunque di acquistare su questo sito, spendete poco di più alla fine e comprate in Europa.
Se a qualcuno interessa posto la mia modesta esperienza.
Ho iniziato ad acquistare un anno e mezzo fa su chinavasion.
Il primo acquisto è stato un pasticcio ma non per il prodotto (che funziona ancora oggi, uno smartphone 4,5 pollici) ma per la spedizione. Se volete anche solo provare ad acquistare qualcosa NON fatelo con la spedizione Airmail che è un disastro (3 mesi tra acquisto ed arrivo).
Da allora ho sempre utilizzato dhl (a parte una volta in cui ci è voluta una settimana, la media è 3 giorni ).
Premesso che non mi permetto di contraddire nessuno e parlo solo per la mia esperienza, tra tutti gli smartphone che ho comprato si sono rivelati di buona qualità. Uno in particolare mi ha stupito ( lo usa un mio amico) che mi ha detto (non ci volevo credere) che la batteria dura tre giorni… bho
Riguardo la garanzia non so perchè tutte le cose che ho comprato funzionano ancora alla grande. L’unica cosa che ha smesso di funzionare all’improvviso era una micro SD che mi è stata rimborsata sulla parola (e ne ho comprata un altra in sostituzione).
In bocca al lupo
Ho comprato 4 cellulari negli ultimi 5 mesi da CHINAVISION.
Uno di questi un Blackview Crown Phone comprato per natale ha avuto subito problemi dopo appena un paio di giorni. Ho scritto spiegando il problema. Mi hanno comunicato la modalità di restituzione e ho spedito, sorvolo sul costo esagerato della spedizione in Cina.
Dopo circa 20 giorni il telefono è tornato riparato, ma il secondo giorno si sono ripresentati gli stessi problemi!
Ho scritto e loro hanno ricominciamo con la trafila del filmato del problema, e della rispedizione per la riparazione.
Una seconda volta io non spedisco in Cina e voglio la sostituzione in garanzia del prodotto.
Non mi stanno rispondendo a riguardo.
Ma non è finita. un altro cellulare comprato ad ottobre HTL100 presenta problemi in fase di ricarica. arriva al 30% e non va oltre.
Il 50% dei prodotti comprati è da buttare.
mi hanno risposto che posso optare tra: inviare nuovamente il cellulare in riparazione oppure accettare un risarcimento di 30 euro se preferisco farlo riparare in Italia. A quel punto però perdo la loro garanzia. Di sostituirlo non se ne parla assolutamente!
Sconsiglio vivamente di avventurarsi in acquisti su questo sito.
A seguito della mia prima esperienza,sulla quale mi sono buttato piu che
altro seguendo le indicazioni dei miei predecessori,posso
tranquillamente annunciare che non succederà mai più-
Per un articolo di un centinaio di euro ho speso più di trenta euro di
spedizione,e quando è giunto in italia ancora prima della consegna la
Fedex mi aveva già annunciato altri 45 euro di tasse-
La conclusione è questa,e lascio ai lettori le loro considerazioni personali :
-Ho scelto il corriere migliore,piu blasonato e costoso,e i cinesi ci hanno messo tre giorni solo per spedire-
-L’articolo è giunto con inaccettabile ritardo,e anche il corriere (fedex) ci ha messo del suo-
-come ho già anticipato, mi hanno munto altri soldi non appena il pacco è giunto in italia,e non ancora consegnato-
-Alla consegna l’articolo era danneggiato con un
taglierino,evidentemente maltrattato ed aperto maldestramente alla
dogana,inoltre pure malfunzizonante,perchè non dimentichiamo che si
tratta di cinesate a basso costo sulla quale ci sta guadagnando mezzo
mondo,con balzelli trasversali che arricchirebbero un cinese in poche
ore-
-A seguito di innumerevoli proteste,mail e contestazioni,sono stato
salvato in extremis da paypal,grazie alla quale ho ricevuto almeno un
rimborso parziale-
-Se devo aggiungere altro ditemi cosa ;piuttosto che ingrassare questo
meccanismo costituito da ladroni a tutti i livelli,rinuncio al gadget e
risparmio pure le medicine per il fegato che mi sono rosicchiato-
-Concludo con:state bene alla larga,qui vi inc….. da tutte le angolazioni,beato chi non se ne accorge-Punto-
-Spe spe….non ho potuto mettere zero stelle,chiedo cortesemente l’introduzione di questa regola..grazie!!