Milanoo.com – L’Abbigliamento Made in China

Nome del sito

www.milanoo.com

Sede del Sito

Il sito è hostato a Pechino, la compagnia ha sede amministrativa ad Hong Kong. La sede logistica e il magazzino sono situati invece a Chengdu.

Qualità degli Articoli

Milanoo.com è un sito che tratta abbigliamento quasi esclusivamente femminile di produzione cinese. Al di là dei pregiudizi che possono sorgere in questi casi, ci sentiamo di dire che i prodotti sono di ottima fattura. Il catalogo è molto vasto e offre a prezzi buoni (ma non stracciati) una varietà impressionante di articoli. Costumi, abbigliamento in stile “Lolita”, lingerie sexy, borse e pelletteria, scarpe, travestimenti per cosplay e addirittura abiti da sposa sono alcune delle categorie presenti in homepage. Ognuna di queste è assolutamente ricca di sottocategorie e di prodotti, che vengono ben immortalati, oltre che esaltati dall’ottima scelta di modelle (sia cinesi che occidentali). Gli articoli, pur non essendo originalissimi nei tagli e nello stile, non sono comunque delle contraffazioni dei marchi più famosi. Non pensate perciò di essere nel negozio cinese sotto casa vostra, Milanoo.com è sicuramente di un livello superiore (e i prezzi lo testimoniano).

milanoo.com homepage

Descrizione degli Articoli

Buona la qualità e la risoluzione delle foto proposte per la maggior parte degli articoli. Per ognuno di questi è presente anche una rapida descrizione e l’indicazione dei materiali. L’unica pecca è il numero limitato di pose delle modelle. Per una parte dei vestiti rischieremo di vedere solo la parte frontale. Utile la funzione di “review” dell’articolo da parte degli utenti, che pare abbastanza ricca di recensioni e può veramente dare una mano in caso di dubbi sull’ordine.

Possibilità di rimborso

Milanoo permette di essere rimborsati entro sette giorni dal ricevimento degli articoli in caso di “difetto qualitativo”. Ciò significa che verranno accettate le richieste di chi presenti un reclamo per un difetto del prodotto, ma non per una non rispondenza soggettiva con ciò che si è ordinato. In ogni caso, contattando il servizio clienti, si può provare a esporre le proprie motivazioni ed ottenere un’autorizzazione di rimborso anche in casi non contemplati dal regolamento. Entro due settimane, sempre per prodotti con difetti qualitativi, sarà possibile effettuare lo scambio con altri articoli presenti nel sito. Scarpe e abbigliamento da mare non possono invece essere né cambiati né rimborsati. Fate perciò molta attenzione prima di ordinare questo tipo di articoli.

Tempi di consegna

I tempi di spedizione (quindi non quelli di consegna) dichiarati dal sito sono:

  • 1 giorno per abbigliamento da mare e per animali domestici;
  • 3-4 giorni per articoli di abbigliamento intimo, abbigliamento femminile in generale e abbigliamento per gestanti;
  • 5-10 giorni per i travestimenti e le scarpe da donna;
  • 7 -14 giorni per i vestiti in lattice;
  • 15-18 giorni per gli abiti da sposa o per gli abiti da donna eleganti.

I giorni vengono intesi come feriali, e il processamento differente è dovuto alla disponibilità media del prodotto in magazzino o alle personalizzazioni richieste. A questi è da aggiungere un periodo di almeno 10 giorni (ottimisticamente parlando) per la consegna.

Spedizioni e corrieri espresso disponibili

Per la maggior parte delle spedizioni verrà utilizzato EMS. Milanoo.com compensa a questa carenza di efficienza introducendo le spedizioni gratuite per tutti i prodotti e per tutte le destinazioni. Dogana non compresa, ovviamente. L’ordine però deve superare i 30 dollari, ovvero circa 23 euro.

Dropshipping

Il dropshipping non è più supportato.

Metodi di Pagamento Accettati

Come al solito: Paypal, Western Union, carta di credito e  Bonifico Bancario.

Assistenza

Servizio di assistenza tramite instant messaging,  email e aree di assistenza dedicate a settori particolari (ad esempio il dropship). Buona comunicazione.

Pro

Tanta merce originale e non facilmente reperibile per prezzi tutto sommato contenuti. Spese di spedizione gratuite, periodi di saldi abbastanza lunghi e consistenti, feedback del singolo prodotto disponibile, buona comunicazione. Ormai sono molte le esperienze di acquisto anche in Italia.

Contro

Tempi di evasione a volte piuttosto lunghi, impossibilità di scegliere corrieri espresso nella maggior parte dei casi, politica di refund discutibile e probabilmente dovuta al fatto che le spedizioni siano gratuite. Dropship non facilmente praticabile e descrizione degli articoli talvolta incompleta.

54 commenti

  1. a quqanto vedo sul loro account facebook è una bella truffa, e io sono tra i truffati. oltre un smese di attesa e ancora non hanno spedito nulla, ogni volta danno tempi di 3 giorni ma poi sono spariti del tutti. sconsiglio a tutti!

  2. Io ho acquistato 5 articoli da loro e sono soddisfatta. I materiali e cuciture abbastanza buoni (stessa qualità che puoi trovare nell’abbigliamento italiano non di lusso, un po’ meglio di quella da mercato di paese)
    Ci sono stati giusto 2 giorni di ritardo nella consegna, ma per colpa della dogana italiana che ha trattenuto il pacco per diversi giorni.
    Loro sono cordialissimi. Ovvio che possa capitare qualche disguido, ma son esseri umani anche loro.
    Comunque la mia esperienza di acquisto è stata positiva e farò sicuramente altri acquisti.
    Un consiglio che voglio dare a chi vorrà fare un ordine è di stare attenti alle taglie, fate riferimento alle misure in cm che ci sono sugli articoli. Io facendo riferimento a quelli non ho avuto alcun problema con i capi.
    Consigliato!!

  3. sono d accordo con Anna….non mi sono mai fidata delle vendite on line…era meglio continuare a non fidarsi….ma come si fa x sapere se la merce è stata spedita?…doveva essere gia qui da un po….

  4. Salve, mi sono imbattuta anch’io in questo sito e vorrei comprare delle scarpe ma prima vorrei saperne di più sui tempi di spedizione. Grazie mille … Lyd

  5. io ho acquistito un set cosplay con pantaloni maglirtta parrucca e varie cinture, e devo dire che , non avendo pagato le spese di spedizioni, mi hanno avvertiti che il pacco sarebbe arrivato verso il 5 settembre e avevo acquistato l articolo esattamente il quattro agosto, e invece mi è arrivato con sorpresa tutto tre giorni prima .
    una cosa che mi ha colpito è che non ci hanno fatto pagare spese aggiuntive di dogana! perché invece in un altro sito abbiamo dovuto , in nostra completa insaputa, pagare bene 50 euro se non piu di spese doganali!
    invece qeusto sito é stato rapido chiaro e corretto! io lo consiglierei!! per lo meno nell almbito cosplay è perfetto 🙂

  6. Ciao io ho deciso di fidarmi anche perchè ho trovato l’abito da sposa che ho sempre sognato…ma visto che ho capito che i tempi sono lunghi lo ordino con largo anticipo così eventualmente ho il tempo di rimediare!!!!

    Poi vi farò sapere sicuramente!!!

  7. e’ piu’ di un mese che mio figlio ha acquistato cosplay e non abbiamo ricevuto nulla.neppure il numero di tracciatura. Avvisero’ la Tradekey

  8. Anch”io ho aquistato da Milanoo, devo dire la verità, è arrivato nei tempi giusti e non ho avuta nessuna tassa doganale. Il vestito è carino anche il tessuto non è malvaggio, le cuciture fatte abbastanza bene solo le misure non coicidono, avevo ordinato la tg.S corisponde alla tg.42 Italiana e anche aquistato tacchi a spillo 16cm di vero cuoio.Ragazzi, di vero li non c”era niente! Naturalmente non si puo pretendere a quel prezzo la ottima qualità.

  9. Ho acquistato da una settimana un abitino da damigella x mia figlia di 6 anni e ho pagato con paypal. Sul sito nel mio account non risulta però nessun ordine effettuato. A qualcuno è già capitato? ho già inviato 3 email per chiedere chiarimenti ma non mi hanno mai risposto…

  10. Alla fine ho ordinato il vestito e mi è arrivato prima del previsto (neanche un mese) a me piace moltissimo e a parte qualche ritocchino che anche una poco esperta come me di ago e filo è riuscita a fare ….
    Non vedo l’ora di poterlo indossare al mio matrimonio!!!!

  11. ho appena ordinato il mio vestito da sposa,dovrebbe essere consegnato per il 14 aprile,sono fiduciosa,anche se le oppinioni in giro sono negative.incrocio le dita e vi sapro dire ciao ciao.e il vestito dei miei sogni spero di non esserne delusa.

  12. Io ho ordinato il 21 marzo il mio abito da sposa e sull’ordine c’è scritto che dovrebbe essere consegnato il 24 aprile..Avete mandato delle mail per chiedere lo stato del vostro ordine e se era tutto ok?Spero tanto che arrivi e non essere delusa perchè il vestito in foto mi piaceva tantissimo!

  13. Ciao ragazze!
    Appena acquistato un vestitino per un cosplay..data di arrivo prevista 22/05/2012..un po’ più del previsto (stando a quello che il sito dichiara ufficialmente – 9/10gg – ) ma pur sempre meglio di niente! Stiamo a vedere!

  14. Lasciate stare!!!!!!
    Ordinato il 9.03. Dopo un mese l’ordine era ancora invaso.
    Oggi è il 30.04 e da due settimane continuano a prendermi x i fondelli.
    Risultato: ora sono a 10 giorni dal matrimonio e sono davvero in difficoltà.

  15. ciao amiche
    sconsiglio aquistare da qui.La merce arriva con grande ritardo (se arriva),scarsa qualita.Ho ordinato due vestiti con misura personalizzata e mi sono arrivati uno piu piccolo e uno piu grande.Per fortuna ho tempo di rimediare con altre spese

  16. Ciao ragazzi, volevo chiedervi, ma dove avete visto le spese di spedizione gratis?? Ogni volta che vado nel check out le spese di spedizione escono circa 20eura x ogni prodotto -.-” e poi un altra cosa, la dogana si paga oppure ?

  17. ciao ragazze!! ho ordinato un vestito a dir poco meraviglioso su milanoo..ho fatto il bonifico e tutto..ma sul sito non risulta nullaaa!! come faccio a sapere se è in produzione? esiste un email x contattare codeste persone..grazie

  18. salve,
    sconsiglio a tutti fare aquisti da qui.Ho ordinato due vestiti e mi sono arrivati con 15 giorni di ritardo e con le misure sbagliate .Vergogna!!!!! mi hanno chiesto di mandare le foto ma secondo voi ho ancora tempo di litigare con loro quando il giorno di matrimonio e sabato?Non vi fidate

  19. Ho comprato un abito da sposa, scarpe ed accessori sposa…. tutto arrivato nei tempi previsti, non ho pagato spese doganali (a differenza di light in the box….), l’abito era come si presentava sul sito, assolutamente consigliato!!!!

  20. Io l’ho preso e a me piace tantissimo.
    Alla fine se hai tempo davanti ci puoi provare..al peggio ne compri poi 1 in un atelier..tanto con i prezzi che hanno in giro hai solo da guadagnarci

  21. Ho acquistato un abito da damigella per mia figlia di 6 anni e sono soddisfatta. La consegna e’ avvenuta entro i tempi indicati. La qualita’ della merce e’ buona. Ho avuto un problema sul sito al momento dell’ordine in quanto dopo aver pagato con paypal e andando nel mio account non compariva l’ordine. Ho mandato una mail all’indirizzo indicato sul sito ed entro breve mi hanno risposto e risolto il problema. Consigliato x chi non ha troppa fretta.

  22. Ciao a tutti, io ho acquistato su milanoo un abito da cerimonia per la mia fidanzata il 14/04/2012.
    Il vestito è arrivato il 16/05/2012, con i tempi di consegna prestabiliti, anzi, in anticipo sulla produzione.
    Tutto come descritto nell’articolo on-line e con le misure che avevamo chiesto. L’unica pecca, dal mio punto di vista, sono due gancetti che chiudono l’abito in alto, perché mi paiono deboli. (80€comunque).
    Consigliato.

  23. ho speso 230 euro. ho ordinato vestiti gothic lolita. non sono affatto come le foto. la stoffa fa schifo, le gonne di crinolina non valgono 0,50 centesimi… le scarpe sono di plastica..la spedizione è gratuita perchè ci paghi la dogana! fanno schifo .. la garanzia è una fregatura uguale perchè ti chiedono le foto fanno passare tempo e ciao poi devi pure rispedire tutto in cina ma stiamo scherzando? ho chiesto almeno un piccolo rimborso per far si che una sarta ci mettesse mano a quelle porcherie ma sono chiaramente spariti … non ho nulla contrpo i cinesi..anzi.. e proprio per questo da loro non me lo aspettavo NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE SU QUEL SITO

  24. fidarsi o non fidarsi??? bhoooooooooooooo non ci sto capendo nienteeeeeee!!!!!!!!!!!!…ma forse me la passo meglio se vado a comprarmelo direttamente io l’abito!

  25. sito totalmente inaffidabile per quanto la richiesta di annullamento dell’ordine, in quanto fatto un ordine e successivamente annullato nei termini da loro richiesti (24 ore), non solo non hanno tenuto conto della mia richiesta (o hanno fatto finta di non vederla) ma mi hanno imputato con varie scuse la colpa dicendomi addirittura che la mia richiesta di annullamento sia arrivata troppo tardi e che l’oggetto era già in lavorazione ( si precisa che la richiesta di annullamento è avvenuta 30 minuti dopo aver effettuato l’ordine) PERTANTO ATTENZIONE LE GARANZIE DI RIMBORSO SONO QUANTOMENO DISATTESE SE NON FASULLE!

  26. Ciao a tutti, bhè io oggi dovrei ordinare 3 paia di scarpe su Milanoo, ma vorrei sapere se è sicuro e se si pagano tasse doganali. Ho già avuto una brutta esperienza su Light in the box, entrro 10 giorni dovevano arrivarmi delle gonne e non mi è mai arrivato niente. Ora vorrei sapere semplicemente ” è sicuro?”

  27. Ciao a tutte. Premetto che apprezzo molto questa iniziativa. Si sa bene che acquistare su internet è un grande punto interrogativo, per questo potersi confrontare con opionioni, se pur contrastanti è sempre positivo.Comunque io ho letto, studiato e riflettuto e poi mi sono convinta ad ordinare il mio abito da sposa. Dovrebbe arrivare per il 14 Luglio!Speriamo bene! vi terrò informati…. ma se l’abito è precisamente come lo vedo in foto allora è perfetto!!!e sai quanti soldini ho risparmiato!!!!!
    A presto allora!!!!

  28. Ciao a tutti. Ho aquistato un vestito su milanoo, allettata da una splendida fotografia. L’abito che e’ arrivato non aveva NULLA di quello presentato nella foto: era di almeno 2 taglie piu’ grande, di scarsissima fattura (e non parliamo della stoffa).
    Per 3 settimane mi hanno preso in giro via mail promettendomi il rimborso del capo se avessi inviato le foto comprovanti le misure errate; quando le ho inviate mi hanno scritto che era troppo tardi per richiedere il rimborso. Purtroppo, trattandosi di un’azienda con sede ad honk hong, e’ difficile far rispettare le leggi italiane. Morale: statene lontani ! Io ho buttato 100 euro dalla finestra

  29. voglio ordinare delle scarpe ke sono identike a quelle viste sui siti italiani ma costano la metà potete dirmi se sono buone ,se le misure corrispondono e se c è da fidarsi?

  30. Ho provato a prendere alcune cose per il mio cosplay per via di un offerta….. la roba è arrivata dopo 3 mesi, la dogana l’ha anche bloccata e gonfiata e alla fine i tessuti facevano schifo!!!!!
    soldi buttati che avevo duramente faticato!!!! per fortuna ho trovato una nuova soluzione per il cosplay con italiani onesti che lavorano bene e sono gentili e ascoltano tutte le richieste altro che questi cinesi che vogliono solo guadagnare truffando la gente!

  31. Ho effettuato 2 ordini. il primo ho voluto rischiare, un vestito elegante per un matrimonio. Ho optato per la taglia personalizzata, pagando di più e devo dire che è veramente bello, tranne il colore l’ho chiesto viola ed è arrivato rosa, ma mezza pena, se non fosse per la borsa che l’avevo ordinata abbinata al vestito e mo non so che farmene. Il secondo ordine… una tragedia. Ho ordinato 2 bustini (mi hanno consigliato loro le misure tramite e.mail) e non mi entra di ben 30 cm., quindi inutilizzabile almeno che non perdo più di 20 Kg (conteggiate che ne peso 58), belli i colori e qualche rifinitura, ma uno ha dei fiori dalla spalla al fianco e non era attaccato. Nell’ordine c’era anche 3 piaia di scarpe, di cui, uno non corrisponde a quello ordinato e tutti e tre mi calzano una scarpa larga e una strettissima (dovrei tagliare le dita dei piedi). I commenti che fai sul sito vengono pubblicizzati solo quelli positivi, quelli che negativi li scartano. Devo essere onesta, ho riscontrato molta disponibilità tramite e.mail, ma quando c’è un problema, non te lo risolvono, spariscono. Le spese di spedizione me le hanno fatte pagare profumatamente, su € 85.00 di spesa ben € 35.00 di spese di spedizione.Almeno questa volta non ci ho rimesso le spese doganali…….. Una vera e propria TRUFFA. Non ci cascate.

  32. salve a tutti!!! ho visitato il sito e i prezzi sono davvero ottimi, vorrei comprare dei costumi da bagno,qualcuno mi può dire s efidarmi o meno????

  33. salve, io vorrei comprare un abito da sera xo leggendo i vostri commenti nn so se fidarmi o no!!!
    mi piace tantissimo xo!!dovrò fare a giugno da testimone in un matrimonio!!!uffaaaa
    il bello e che costano veramente poco su internet!!!consigliatemiiiii vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  34. Qualche settimana fa ho ordinato dei leggings e una borsa…dopo le recensioni negative che sto leggendo sono altamente spaventata:( vi dirò a fine mese quando dovrebbe arrivarmi la merce…

  35. Lasciate perdere!
    Ho ordinato il 15/1 e pagato con bonifico bancario 4 veli per danza del ventre (che si fanno in un minuto) e una cintura con monetine (che si trova in tanti negozi di paccottiglia cinese) ma quanto mai! Mi danno data di consegna 8/03 troppo tardi rispetto ai 16gg lavorativi richiesti. Ho chiesto l’annullamento per mancato rispetto della consegna ma non ci sentono… GIUDIZIO NEGATIVO, per nulla serio scrivere una cosa e farne un’altra. Ingannevole anche il nome Milanoo per chi con Milano non c’entra nulla!!!

  36. Ho comprato delle scarpe che volevo usare per sposarmi, dalla foto erano veramente belle, ho ordinato il 38.5. Mi sono arrivate delle scarpe di plastica (in foto erano di stoffa), scricchiolanti, scomodissime, puzzolenti e di numero 39. Ho richiesto il rimborso e come risposta ho avuto: “ci dispiace per il disagio”. Nient’altro. Sconsiglio Vivamente di ordinare la qualsiasi cosa

  37. MAI PIU’ !!!!
    un pacco di oltre 150 euro….MAI arrivato!!!
    spedito con 20 giorni di ritardo…..arriva a Fedex il 10 agosto. il 19 era DISTRUTTO!!! scusate se ero in vacanza! naturalmente….mai avuto risposte da parte loro!!!

  38. Salve,ho fatto un ordine al 22 aprile(trattasi di un vestito) il pagamento è stato effettuato con la mia paypa
    Sui movimenti della mia carta risulta il pagamento,ma ad oggi 11 giugno,nn ho notizie dell’articolo,ma nn solo quando vado sul sito x vedere dove si trova il mio pacco,mi ritrovo un sito scritto in cinese (scusate la mia ignoranza,ma il cinese nn l’ho ancora imparato)…
    Come posso contattare il.sito di Milanoo tramite e-mail ?
    Vorrei almeno sapere se ho qualche speranza che la.merce arrivi,o.se ho perso gli euro pagati e sudati da me!!
    Ringrazio anticipatamente se qualcuno risponderà

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*