Yeppon è un sito affidabile? Analisi e descrizione del servizio

Su internet sono presenti tanti siti di e-commerce che offrono una grande varietà di prodotti che permettono di risparmiare sugli articoli, ricevendo in poco tempo i propri acquisti all’indirizzo desiderato. Alcuni esempi ormai simbolo di affidabilità e di cui si conoscono tutte le peculiarità sono certamente Amazon e Ebay, ma ce ne sono tanti altri che meritano attenzione, tra cui troviamo Yeppon.it.

Yeppon è un sito e-commerce nel quale è possibile scegliere e acquistare, da un ampio catalogo, prodotti di qualsiasi genere: elettronica, informatica, elettrodomestici, telefonia, videogiochi e console, brico, articoli per i motori ma anche articoli per la casa, per i propri amici a quattro zampe e vi è anche una larga selezione di abbigliamento, accessori e scarpe a prezzi competitivi.

Ma la domanda che tutti si fanno davanti a prezzi convenienti e negozi online è: si tratta di un sito affidabile? Le condizioni di vendita sono convenienti? Il servizio clienti è disponibile e attento al cliente? Vediamo di analizzare questo servizio.

yeppon

Yeppon: è un sito affidabile?

Abbiamo già spiegato in un articolo precedente che ha riscosso molto successo tra i nostri utenti come individuare un sito truffa e analizzando il sito yeppon.it possiamo dire che si tratta sicuramente di un sito affidabile. Seguendo i 10 punti della nostra guida per riconoscere i siti affidabili possiamo dire che il negozio di elettronica Yeppon supera tutti i test senza difficoltà.

Si tratta prima di tutto di un sito che può vantare moltissime recensioni online, su canali accreditati come Trustpilot e simili. Utilizzando gli strumento whois possiamo vedere che il sito esiste dal 2010, quindi da abbastanza tempo da capire che si tratta di un progetto stabile. Accetta pagamenti da tantissimi circuiti, tra cui PayPal, che come abbiamo visto nell’articolo sui metodi di pagamento online è uno dei metodi che dà maggiore affidabilità. Inoltre, sono indicati tutti gli estremi dell’azienda, con partita iva che verificando nel sito dell’Agenzia delle Entrate corrisponde effettivamente ai dati presenti e risulta attiva. Infine, sul sito risultano aperte diverse posizioni lavorative, indice che l’attività sembrerebbe essere in espansione.

Dopo una breve analisi positiva dell’affidabilità del sito dal punto di vista più “tecnico”, andiamo ad analizzare le caratteristiche, i prodotti che vende e i servizi che offre.

Descrizione del sito Yeppon e cosa offre

Yeppon offre una vasta gamma di prodotti a prezzi decisamente vantaggiosi. Vende prodotti di diversa tipologia, con un occhio particolarmente attento verso l’elettronica, di tantissimi marchi noti. Le offerte sono già di per sé concorrenziali, diventando ancora più notevoli per eventi quali Black Friday e Cyber Monday.

yeppon marche

Come acquistare su Yeppon

Per eseguire acquisti su Yeppon, bisogna iscriversi al sito usando un’e-mail valida e una password. Bisognerà inserire il proprio indirizzo di consegna e scegliere il metodo di pagamento.

Se si è un’azienda o un professionista, il sito di e-commerce offre la possibilità di far parte di Yeppon Business, il quale permette di accedere a sconti riservati alle aziende, visualizzare i prezzi senza iva e ricevere la fattura automatica per ogni acquisto.

Spedizioni e Resi

Le spedizioni avvengono con corriere espresso in 24-48 ore per tutte le destinazioni, tranne le isole che possono richiedere 24 ore aggiuntive. In alternativa al corriere, si può andare a ritirare i propri articoli presso diversi “point”. Hanno un Yeppon point, che corrisponde alla loro sede centrale. Altrimenti è possibile utilizzare i TNT point, ovvero dei punti di ritiro del corriere TNT. Infine, i Fermo!Point, ovvero una serie di negozi aderenti che terranno i vostri pacchi pronti per il ritiro da parte vostra.

Il reso è possibile entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’oggetto e le spese per la riconsegna del pacco sono a carico del cliente. In particolare, dovrete occuparvi voi della spedizione, che può avvenire con le Poste o con qualsiasi corriere. Vi consigliamo di assicurare il pacco perchè, qualora questo andasse perduto o venisse danneggiato, sarà con il corriere che dovrete rivalervi e non con Yeppon, che diventerà di nuovo responsabile dell’oggetto e del rimborso conseguente solo dopo aver ricevuto il prodotto integro e nella scatola originale, con tutte le componenti quali anche manuali e simili. Se il prodotto dovesse arrivare a Yeppon danneggiato il rimborso potrebbe subire una decurtazione dell’importo dal 10% al 50% perchè il negozio potrà rivendere il prodotto non più come nuovo.

Servizio clienti e garanzia

Per poter entrare in contatto con l’assistenza di Yeppon, si può compilare il form online, mandare una e-mail o chiamare al numero indicato dal sito nella sezione “Chi Siamo”.

I prodotti venduti sono ovviamente coperti dalla garanzia legale, come qualsiasi altro negozio fisico e online.

Da quanto si è visto, Yeppon si mostra come un ampio sito di e-commerce, con dietro un’azienda stabile e affidabile. Potete quindi provare questo servizio senza troppi timori e se vi va, tornare a raccontarci la vostra esperienza.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*