LightInTheBox.com – Vasta scelta, ma i prezzi?

Lightinthebox.com è un wholesaler cinese nato dalle ceneri di Sellerkey.com. Si distingue dagli altri Wholesalers per la velocità delle spedizioni e la vastità dell’offerta. Troveremo infatti non soltanto prodotti elettronici, ma abbigliamento, articoli per la bellezza, bigiotteria, gadgets e altro ancora. Tuttavia, nonostante si tratti di un wholesaler cinese, i prezzi non sono proprio il massimo!

Nome del sito:

Lightinthebox.com

Sede del sito:

Beijing – Cina

Qualità degli articoli

Ci siamo concentrati sull’elettronica, e in quest’ambito il sito appare piuttosto fornito. Vasta scelta di Hiphones (cloni cinesi dell’IPhone di Apple), che sono sicuramente il prodotto più a rischio di contraffazione in assoluto. Inoltre la quantità di repliche dei più famosi Nokia è impressionante. Alcuni oggetti come le consoles di gioco saranno a prezzi così alti tali da farvi dubitare sul fatto che siano originali o meno. Diffidate, non sono originali! Gli articoli sono comunque ben descritti e documentati. Per molti cellulari è presente una serie di screenshot dei menu principali, oltre alle solite foto esterne, di ottima realizzazione. La sezione gadget elettronici offre una vasta scelta, oltre che tanti spunti per chi volesse comprare un regalo originale, spendendo poco. E’ presente inoltre una sezione “free shipping” nella quale vengono riassunti i prodotti per i quali non dovremo pagare le spese di spedizione.

Descrizione degli articoli

Come abbiamo già detto le specifiche tecniche di ogni prodotto sono ben dettagliate. Inoltre per ogni articolo è presente una galleria fotografica ben realizzata.

Possibilità di back-orders

E’ possibile annullare l’ordine se il prodotto non dovesse essere disponibile in magazzino. Verrete invitati inizialmente a scegliere qualcos’altro, e nel caso non siate interessati verrete rimborsati.

Tempi di consegna

Le segnalazioni provenienti dall’Italia parlano di tempi di consegna molto rapidi (anche entro 5 giorni – una settimana con corriere espresso). E’ il punto di forza del sito.

Corrieri espresso disponibili

E’ possibile scegliere la spedizione standard, con corriere o, per alcuni prodotti, aerea. Ci sono delle consistenti riduzioni a seconda del metodo scelto, e a seconda dell’articolo da spedire.

Garanzia

1 anno di garanzia su tutti i prodotti. Possibilità di rimborso totale nel caso in cui il prodotto entro sette giorni mostri dei difetti qualitativi. Nel caso vogliate richiedere un rimborso totale assicuratevi di non aver dimenticato nessun componente dell’imballaggio originale, altrimenti il rimborso sarà solo parziale, e a discrezione di lightinthebox (quindi piuttosto basso). Assistenza in garanzia per un anno con spese di spedizione a carico dell’acquirente.

Dropshipping

Il dropshipping è supportato parzialmente da Lightinthebox, che si curerà semplicemente di non inserire pubblicità del proprio sito nel caso in cui si accorga che l’indirizzo al quale verrà recapitata la merce è diverso rispetto a quello del commissionario. Si poteva fare decisamente di più.

Metodi di Pagamento accettati

Paypal – Carta di Credito – Western Union e Bonifico Internazionale.

Assistenza

L’assistenza online è sottoforma di chat virtuale. Gli operatori sono generalmente disponibili e le risposte non si fanno attendere oltre il minuto. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Feedbacks

Tanti feedbacks positivi negli anni scorsi. Nel 2009 il sito ha iniziato a perdere un po’ di credibilità tra gli utenti dopo diversi problemi dovuti alla dogana. Il sito concentra la sua economia sulle imitazioni dei cellulari e di altri dispositivi. Per questo non sono escluse brutte sorprese. Non consigliato per il dropshipping.

Pro

Vastità del catalogo, buon servizio clienti (specialmente prima di effettuare il pagamento 🙂 ), velocità nella consegna.

Contro

Politica di refund non del tutto trasparente, prezzi non proprio da wholesaler, piccole speculazioni sulle spese di spedizione. Rischio contraffazione elevato e dropshipping non curato nei minimi dettagli.

Conclusione

Un altro wholesaler di fascia media, con diversi prodotti insoliti e un vasto assortimento di gadgets. Tuttavia l’altissima percentuale di imitazioni, qualche difetto nella gestione del dropshipping, e i prezzi non del tutto convincenti non lo pongono tra i wholesalers di prima fascia. Rimandato!

35 commenti

  1. Più che un iphone troverai l’hiphone, il clone cinese. Personalmente non son molto favorevole ai cloni, specialmente per il rischio contraffazione, oltre che per il fatto che il “clone” lo è soltanto a livello estetico, non sicuramente funzionale! Ognuno è libero di fare come meglio crede, ma prima dai un’occhiata alle specifiche. Il sito in sé è sicuro.

  2. ciao, io ho visto sul sito dei capi firmati ed hardy a prezzi assurdi (convenienti) cosa consigli di fare? sono originali?

  3. ragazzi nn ordinate da lightinthebox xkè sono quindici giorni che ho ordinato un i pad e ancora nn mi è arrivato…ho fatto anche una delle spedizioni più veloci…

  4. Salve volevo un consiglio,vorrei comprare un lampadario da salottobello grande al prezzo di 128€. Ora mi chiedo: il prodotto è ottimo o puo essere fasullo e difettoso? L’ordine arriva sicuro a destinazione e subito? Pagando con poste pay incaso di non disponibilita come avviene il rimborso? vi chiedo anticipatamente altri consigli….. grazie

  5. qualcuno sa dirmi se di recente ha smesso di accettare i pagamenti con la carta prepagata????
    ultimamente ho provato decine volte di fare un pagamento ma niente..
    help please………..

  6. Ciao laura. io ho ordinato il mio abito da sposa circa 15 giorni fa…ancora non è arrivato ma mi avevano detto che ci sarebbe voluto un mesetto, visto che era fatto su misura. Ho trovato molto disponibili i ragazzi della livechat, premurosi e attenti, se sono stati così anche nella confezione del mio abito, sarò davvero felicissima! vi terrò comunque informati.

    • Ciao Sara, grazie mille per il contributo, da qualche giorno è presente un Forum di discussione su Netgalaxy nel quale possiamo condividere queste esperienze e discuterne. Lo trovi all’indirizzo https://netgalaxy.it/forum. Facci sapere come procede l’acquisto 🙂

  7. La LIGHTINTHEBOX è UN COVO DI LADRI!!!!!!!

    RAGAZZI è UN SITO TRUFFA, ATTENZIONE HO COMPRATO UNA RADIO SZC6118, TRE GIORNI E SI è GUASTATA LORO NON TI RISPONDONO PIU PER RMA E EVENTUALE RESTITUZIONE, DIVENTANO LATITANTI, CI PERDETE SOLDI SE AVATE BISOGNO DI ASSISTENZA NON SONO IN GRADO DI OFFRIRTELA…
    QUESTO è IL NUMERO DELL’ORDINE # 1101201601230801
    PERO IL TEMPO DI CANCELLARE I MIEI MESSAGGI DALLE RECENSIONE DEL PRODOTTO LO HANNO AVUTO….

  8. Non fidatevi

    Io ho avuto un esperienza totalmente negativa, ho ordinato un telecomando programmabile che non è mai arrivato, e quando ho notificato il ritardo nella consegna mi hanno inviato una mail dicendomi di aspettare sino a una certa data dopo la quale se non fosse arrivato mi avrebbero riborsato. In buona fede ho aspettato.
    Alla data non è arrivato da allora ho mandato più mail ma non hanno mai risposto. La fregatura è che a quella data sono scaduti i termini della contestazione con Paypal.
    Furbi !!!!!!!!
    Statene alla larga.

  9. Ciao Anto, mi dispiace per la tua esperienza negativa. Ti consiglio di segnalare il fatto sul nostro Forum, che è nato per raccogliere esperienze come la tua. Devo ammettere che negli ultimi tempi non sei stato l’unico ad avere avuto problemi con L.I.T.B.

  10. Ciao ragazzi io ho ordinato 3 abiti,3 coprispalle e 1 cuscinetto x fedi x un totale di 300 euro circa….ovviamente dal sito lightinthebox…l’ordine dovrebbe arrivare x i primi di marzo….se nn dovesse succedere mi troverei nella m…a xkè questi abiti mi servono x il matrimonio di mia madre…oggi ho riprovato a rientrare nel sito…ma mi da problemi di connessione…nn è ke hanno bloccato il sito???…..cmq se dovesse succedere qualcosa farò una bella denuncia alla guardia di finanza!!!!
    fatemi sapere
    grazie

  11. Ma un anno di garanzia dove lo avete visto?
    Ne loro sito parlano al massimo di 30 giorni!!! (es. per i prodotti elettronici).
    In Italia so che per legge tali prodotti devono avere 2 anni di garanzia, indipendentemente da quella del produttore.
    Loro possono farlo perché hanno sede all’estero? (in ogni caso 30 giorni sono una vaccata)
    Qualcuno mi chiarisca, grazie.

  12. salve,io ho ordinato un abito da sposa a fine giugno..siamo a fine agosto e ancora niente…cm faccio…sono nella cacca…non trovo poi un num x kiamarli o un e mail..loro.help!!!!!!!!!!!!!

  13. ho visto un sacco di commenti negativi, quelli positivi sono quelli scritti dal personale cinese (i loro dipendenti) ………………per di più i miei messaggi sulle loro recensioni sono stati annullati, ovvio che cosi riescono a vendere se hanno solo i loro commenti positivi ……quindi un’altra volta diffidate …. diffidate ….. diffidate. Se volete essere fregati acquistate pure e poi ci risentiamo qui con la delusione…..ciao a tutti

  14. QUELLO CHE HO COMPRATO DA LORO NON E’ LO STESSO DI QUELLO RAFFIGURATO NEL CATALOGO, IL COLORE E’ DIVERSO ED IL TELAIO IN LEGNO RISULTA DANNEGGIATO. DOPO VARIE RICHESTE DI RIMBORSO NON HO CONCLUSO NULLA E PER DI PIU’ MI HANNO PRESO IN GIRO CON RICHIESTE INSENSATE……….MORALE DELLA FAVOLA…….NON SI E’ DIMOSTRATA DITTA SERIA. DIFFIDATE …. DIFFIDATE ….. DIFFIDATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. ATTENZIONE! HO ORDINATO L’8 MAGGIO SCORSO,PAGATO LO STESSO GIORNO, 150 EURO E NON HO RICEVUTO NIENTE.DOPO 2 MESI, FINALMENTE, SI DEGNANO DI RISPONDERMI VIA EMAIL,SCUSANDOSI DI NON AVER INVIATO QUANTO DA ME ORDINATO.DATO CHE NON MI SERVIVA PIU’,DOPO TUTTO QUEL TEMPO,LA MERCE ORDINATA,HO CHIESTO IL RIMBORSO.DALL’8 DI MAGGIO,STO ANCORA ASPETTANDO.MALGRADO LE LORO RASSICURAZIONI.ED ORA, SE TENTO DI ENTRARE NEL SITO PER METTERMI IN CONTATTO CON LORO,NON RIESCO AD IDENTIFICARMI.AL NUMERO DI TEL INDICATO DA LORO COME SERVIZIO CLIENTI,NON RISPONDE NESSUNO:CADE LA LINEA.NON SI RIESCE A CONTATTARLI IN NESSUN MODO.

  16. Sito poco trasparente! Ho acquistato un baby monitor e alla consegna ho dovuto pagare 30,26 € in più di tasse doganali! Ovviamente non era specificato in fase di acquisto della merce!

  17. Io sono molto soddisfatta .
    L’ordine spedito per corriere espresso è arrivato nel giro di qualche giorno.
    Bisogna tener conto che si paga poi lo sdoganamento e il contrassegno per pagare lo
    sdoganamento

  18. io ho ordinato due paia di scarpe da ballo latino per mia figlia. conoscevo già un modello per cui
    ho ordinato il n. 26 (avevo precedentemente acquistato tramite la scuola ballo il n. 28) per cui sapevo che il n. 26 sarebbe stato perfetto.infatti così è stato. l’altro modello pensando che le misure fossero
    come l’altra scarpa ho ordinato il n. 27 da usare il prossimo autunno pensando così di risparmiare
    con le spese di spedizione. era 3 cm più piccola dell’altra. dopo una serie interminabile di mail nelle quali mi è stato richiesto di inviare una foto con la scarpa posata su un metro a nastro dove si evidenziava la misura assolutamente inferiore rispetto a quello fornita nella tabella delle loro taglie
    ho richiesto la scarpa n. 33 . inizialmente ho ricevuto risposta positiva alla mia richiesta poi improvvisamente “la loro politica sulle restituzioni era chiara” quindi non era più possibile cambiare le scarpe e mi è stato proposto un coupon di 10$ che ho scortesemente rifiutato scrivendo loro ciò chepensavo circa la loro poca serietà. mi è stato proposto un altro coupon da 20$ ma l’unica cosa che posso dire e che sono veramente poco seri. attenzione poi alle tasse doganali io ho pagato pi di 21 €
    per u importo totale dell’ordine con spese di spedizione ci circa 53€ . alla fine avrei speso uguale a
    quanto speso per le scarpe acquistate tramite la scuola di ballo . io pensavo di aver scoperto l’acqua
    calda ma invece …………….doccia fredda.

  19. HELP! ragazzi io ho ordinato..una cosa da poco ho speso 20 euro per una tavolozza di trucchi, e pennelli…mi sono fatta abbindolare dei bei commenti sotto e ho fatto l’ordine.,ma se mi arriva e mi chiedono di pagare più di 10 euro per spese doganali (che a quanto ho capito han fatto pagare a tutti) io lo rimando indetro…uff..sempre se poi arrivano cavolo…ma come si fa a fare la contestazione di paypal se volessi indietro i miei soldi? e quanto tempo ho per farla…a me dovrebbero arrivare fra 15 giorni circa e l’ordine l’ho fatto il 21, la mail di avvenuto pagamento e spedizione è arrivata il 23…
    bah…vedremo…

  20. AMMONISCO TUTTI COLORO CHE SI IMBATTERANNO NEL SITO LIGHT IN THE BOX ( LA LUCE NELLA SCATOLA, OSEREI DIRE LA TRUFFA NELLA SCATOLA) A NON FARE NESSUN ACQUISTO DI NESSUN GENERE SU QUESTO SITO. A PARTE CHE IMPIEGANO COME MINIMO 15 GIORNI A FARE LA CONSEGNA, E POI SONO SCORRETTI PERCHE’ TI FANNO CREDERE DI DOVER PAGARE UNA CIFRA ( IO HO PAGATO 40 EURO PER UN PAIO DI SCARPE) E QUANDO IL CORRIERE LE CONSEGNA VIENE FUORI CHE NE DEVI PAGARE ALTRE 20 COME DAZIO DOGANALE: CHE TRUFFATORI! DA EVITARE …ATTENZIONE!!!

  21. ciao ragazzi, sono rimasta abbastanza basita dai vostri commenti.. io stammatino ho ordinato un set di pennelli e una palette di correttori alla cifra di 37,59 euro. ho ancora la possibilità di annullare l’ordine, ma riavrò tutti i soldi indietro??! e poi vorrei chiedere a chiara se li ha poi ricevuti i suoi trucchi! spero rispondiate.. baci

  22. Io purtroppo non ho visto le opinioni prima di acquistare un velo da sposa per mia sorella. è passato più di 30 giorni e ancora non mi arriva(spedizione più economica). scrivo ma non mi rispondono. Ho perso le speranze.

  23. ciao… io ho ordinato su l.i.t.b. un coprispalle… ho fatto la spedizine con corriere espresso dai 3 ai 5 giorni lavorativi… dovrebbe arrivarmi oggi il pacco.. vi farò sapere se arriva…

  24. ciao sonia ..vorrei sapere se alla fine il coprispalle ti è arrivato…io il 23 gennaio ho ordinato un costume di carnevale..l’hanno spedito il 2 febbraio ..oggi siamo il 7 ma ancora nulla 🙁

  25. E’ proprio un imbroglio il sito light in the box perchè non solo non rispettano i tuoi ordini ma alla fine c’è anche la fregatura che devi pagare le tasse doganali. NON COMPRATE MAI DA QUEL SITO…

  26. io ho preso un abito per cerimonia….e non vedo perche’ tutto questo accanimento contro ltib …mi e’ arrivato a casa prima del previsto ,ben fatto perfetto,certo chi ordina in cina deve sapere che se anche non sono specificati ,i costi doganali ci sono!!bisogna informarsi….e non accusare di truffa,a limite si puo’ dire che non sono trasparenti al 100 per 100,ma che truffano mi sembra esagerato!!!

  27. E’ una truffa grandiosa. NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE. HO ORDINATO UN ORORLOGIO, L’HO PAGATO CON CARTA DI CREDITO, TUTTO COMPRESO (ANCHE LA SPEDIZIONE). IL CORRIERE PER LA CONSEGNA HA VOLUTO ALTRI 21 EURO. NELLA CONFEZIONE NON C’è FATTURA. E, COLMO DEI COLMI, L’OROLOGIO NON è QUELLO RICHIESTO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CON CHI TE LA PRENDI? OCCORRE DENUNCIARE

1 Trackback / Pingback

  1. Lista dei Rivenditori Cinesi Affidabili

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*